Home | Azienda; Certificazioni; | Certificazioni
CONTACT opera con un sistema certificato di Gestione della Qualità e Gestione delle Competenze e Sicurezza.

Politica per la qualità e sicurezza
La mission della CONTACT è diventare l’azienda di riferimento per i costruttori, i riparatori e gli esercenti ferroviari per la ricerca, sviluppo e realizzazione di sistemi di captazione e diagnostica.
La vision è promuovere lo sviluppo dell’attività di service e maintenance di rotabili e componenti con particolare focalizzazione sui treni AV, con l’obiettivo di assicurare al mercato la presenza di un operatore economico qualificato in grado di assistere esercenti ed imprese ferroviarie su tutto il territorio nazionale e in ambito internazionale.
Per il perseguimento delle priorità strategiche della CONTACT, la Direzione Generale ritiene di primaria importanza orientare l’organizzazione verso la completa soddisfazione del committente, conseguire una migliore efficienza tecnico-organizzativa, perseguire adeguati standard di sicurezza tecnica dei prodotti e, di conseguenza, pone come obiettivo aziendale la capacità di operare con metodologie di gestione per la qualità.
La Direzione riconosce che l’adozione di un sistema di gestione per la qualità, quale individuato e descritto nelle norme ISO 9001:2015 e ISO/TS 22163 (IRIS 3), e di un sistema di gestione delle competenze, come definito nella COCS 30/DT di Trenitalia, rappresentano oggi gli strumenti più adeguati per procedere in tal senso.
Il raggiungimento di elevati livelli di soddisfazione del committente, la ricerca del miglioramento continuo delle prestazioni e degli standard di sicurezza tecnica dei prodotti richiedono l’applicazione di un insieme di attività quali:
– orientamento dell’organizzazione al mercato e al cliente,
– pianificazione delle attivita ̀basata su prevenzione dei rischi e ricerca delle opportunità,
– formazione e addestramento strutturato del personale ai principi e criteri della qualità,
– completa adozione delle leggi vigenti e normative tecniche relative alle applicazioni ferroviarie e specifiche dei committenti,
– applicazione delle metodologie di risk assessment,
– massima attenzione per la sicurezza degli operatori,
– propensione all’innovazione tecnologica,
– continua verifica della conformità dei prodotti e delle lavorazioni ai requisiti di qualità e di sicurezza tecnica prestabiliti,
– valutazione sistematica dell’adeguatezza, idoneità ed efficacia del sistema di gestione per la qualità a conseguire gli obiettivi stabiliti.
Gli obiettivi di carattere generale che la Direzione Generale ha individuato e che devono essere raggiunti con il coinvolgimento di tutto il personale e di tutti i collaboratori possono così riassumersi:
1. Sistematica applicazione e miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità,
2. Riduzione delle non conformità,
3. Piena conformità dei prodotti ai requisiti di sicurezza tecnica,
4. Ottimizzazione delle condizioni di lavoro e azzeramento degli infortuni,
5. Riduzione del numero di reclami scritti e verbali da parte dei committenti,
6. Acquisizione e mantenimento dei requisiti professionali del personale addetto alla manutenzione di organi di sicurezza del materiale rotabile,
7. Massima attenzione alla soddisfazione dei bisogni espressi ed impliciti del committente,
8. Miglioramento dell’immagine aziendale,
9. Incremento del volume di affari.

Certificazioni
ISO 9001:2015 Certificate n. 11580/04/S
Campi di attività della norma: Progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi di captazione e componenti elettronici, elettromeccanici, meccanici e pneumatici per applicazioni ferroviarie. Progettazione e realizzazione di upgrading e revamping di rotabili ferroviari e filotramviari.
Manutenzione di rotabili ferroviari e filotramviari.

IRIS rules:2017 ISO/TS 22163 Certificate n. 78/14/IRIS
Campi di attività della norma: Progettazione di sistemi di captazione. Progettazione, realizzazione e manutenzione di componenti elettromeccanici, meccanici e pneumatici per applicazioni ferroviarie. Progettazione e realizzazione di upgrading e revamping di rotabili ferroviari e filotramviari. Manutenzione di rotabili ferroviari e filotramviari.

ISO 9001:20015
IRIS
CONTACT S.R.L. Unipersonale - Partita IVA: 07729050638 | R.E.A. di Napoli: 652975 | Cap. Sociale: € 50.000 i.v. | Sede Legale: Via G. Porzio Isola E7 - 80143 Napoli (NA)
Sede Operativa: Via Farina - Zona Industriale di Marcianise ASI Sud - 81025 - Marcianise (CE) - ITALY
Telefono: +39 0823 821529 | Fax: +39 0823 253291
E' vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti senza espressa autorizzazione della CONTACT S.R.L.. Supporto e suggerimenti sito web info@contactsrl.eu